Quantcast

“Le solite ignote”, sabato al San Carlino

Più informazioni su

(red.) “Il Natale come non te lo aspetti”, la kermesse natalizia del Comune di Brescia, prosegue sabato 9 dicembre al Teatro San Carlino alle 16.30 con “Le solite ignote”, adattamento da ACASSUSSO di Rafael Spregelburd, con il coordinamento registico di Roberto Valerio, traduzione e adattamento di Manuela Cherubini. Un gruppo di maestre di una scuola elementare di una degradata periferia decide di finanziare l’istituto acquistando un giocatore di calcio, per poi rivenderlo ai prezzi esorbitanti del mercato sportivo. Una pièce corale, divertentissima e grottesca, che alla grigia assurdità del reale risponde con l’assurdo entusiasmo dei sogni. Lo spettacolo fa parte del progetto culturale “Teatro Aperto”, dieci letture sceniche organizzate dal CTB Centro Teatrale Bresciano a sostegno della drammaturgia contemporanea, a cura di Elisabetta Pozzi.

Le iniziative di Natale continuano con il Christmas Village – La piazza delle meraviglie, in Piazza del Mercato fino a domenica 7 gennaio 2018 giostre, piste del ghiaccio, caramelle, dolci, storie e molto altro per garantire il divertimento anche i più piccini (a cura di Associazione Viaggiare nel Tempo). Sempre per i più piccoli, ci sarà Il trenino di Natale per le vie del centro, che partirà da Piazza Paolo VI dalle 14.30 alle 19.30, il costo del biglietto è di 3€ (gratis per i bambini fino ai 12 anni accompagnati da un adulto). In Piazzale Kossut, invece, alle 17 arriva la “Festa di Santa Lucia”, a cura di Proloco Mompiano. Gli eventi natalizi proseguono con Metro Christmas Music alla Stazione San Faustino alle 17, con concerti di musica dal vivo in metropolitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.