John Webber Organ Trio alla Movida di Rezzato

Più informazioni su

(red.) Martedi 28 novembre 2017 alla Movida Steakhouse Live Music & Restaurant di via Giuseppe Mazzini, 59 Rezzato (Brescia) è in programma The Big Jam Session: aprono la serata JOHN WEBBER ORGAN TRIO. Ingresso ore 21,30. 

Questa formazione nasce dalla volontà di riproporre il tipico sound dell’Organ Trio, reso celebre negli anni ’50 e ‘60 da artisti leggendari quali Jimmy Smith e Wes Montgomery, e ritornato prepotentemente in auge nell’ultimo decennio, con una rinascita partita dagli Stati Uniti e in grado di contaminare il resto del mondo. La band si ispira, in particolare modo, alle formazioni del leggendario chitarrista Grant Green che è riuscito a lasciare un marchio indelebile nella storia dell’organ trio classico, con un repertorio incredibilmente vasto, capace di attingere dal jazz più tradizionale al funk più trascinante. Leader del trio è il musicista statunitense John Webber, contrabbassista e chitarrista di caratura mondiale, che ha condiviso palchi e studi di registrazione con artisti del calibro di Jimmy Cobb (con cui vanta una collaborazione ventennale), Horace Silver, Brad Mehldau, George Coleman, Diana Krall, Lou Donaldson, Hank Jones, Harold Mabern, Eric Alexander, Pete Bernstein, solo per citarne alcuni. Completano il trio, il drummer bresciano Michele Carletti (che si è esibito negli anni con Franco Cerri, Enrico Intra, Joe Magnarelli, Jesse Davis, Aldo Zunino, Sandro Gibellini, Roberto Soggetti, Laura Fedele e altri) e dall’organista romano Francesco Lo Giudice, allievo di Joey DeFrancesco, e dimostratore di organi digitali per la Viscount in prestigiose fiere di settore quali il NAMM di Los Angeles e il MusikMesse di Francoforte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.