A Vobarno “Canto di Natale” targato Il Nodo

Più informazioni su

(red.) Domenica 3 dicembre, alle ore 16.00, al Teatro comunale di Vobarno ci sarà il primo degli eventi dedicati ai più piccoli organizzati dall’assessorato alla cultura in sinergia con la compagnia «Il Nodo Teatro». In scena lo spettacolo per bambini e famiglie Il canto di Natale, una produzione targata «Il Nodo» con regia di Raffaello Malesci.
Ritroviamo la celebre storia del vecchio Scrooge (Raffaello Malesci), l’uomo d’affari avido ed avaro che nemmeno il calore del Natale riesce ad addolcire.
Tutto però cambierà la notte della vigilia quando il burbero affarista riceverà la visita di tre differenti spiriti destinati a redimerlo. Scrooge farà un viaggio alla scoperta dei Natali passati, del Natale presente e dei Natali futuri per imparare a riconoscere e ad assaporare di nuovo le gioie più autentiche della vita.
Con uno spettacolo allegro e divertente riscopriamo il capolavoro di Charles Dickens, un grande classico che ormai è parte integrante dei festeggiamenti natalizi. Una storia che scalda il cuore, che ci fa immergere nella magia del Natale per farci ricordare cosa sia davvero importante.

Accompagnando Scrooge nella rievocazione dei Natali passati e nella scoperta delle festività presenti e future ci troviamo infatti a rispolverare anche i nostri dolci ricordi ed a desiderare di crearne di nuovi.
Il Natale diventa l’occasione per riavvicinarci e migliorarci, per prendere una pausa dalla frenesia della vita e prestare attenzione a ciò che ci è più caro.
Ed allora come Scrooge ci ritroveremo a dire: “Onorerò il Natale con tutto il cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno!”
Ingresso posto unico 5 € per gli adulti, gratuito per i più piccoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.