“Patria, patrie, patrimonio”, giovedì a Collebeato

Più informazioni su

(red.) Giovedì 23 novembre alle ore ore 20,30 al Teatro dell’Oratorio di Collebeato, Gianantonio Stella presenterà per la prima volta in Lombardia la sua nuova conferenza-spettacolo “Patria, patrie, patrimonio”.

di e con Gian Antonio Stella (voce narrante) e con Nando Citarella (voce, percussioni), Maurizio Camardi (sassofoni, duduk), Mauro Palmas (liuto cantabile) – produzione gershwinspettacoli

“L’identità di patria –ha scritto Claudio Magris – assomiglia alle Matrioske, ognuna delle quali contiene un’altra e s’inserisce a sua volta in un’altra più grande». È questo il punto di partenza di Patria, patrie e patrimonio, la nuova conferenza-spettacolo di Gian Antonio Stella sul rapporto con le diverse «Heimat» di ciascuno di noi. E sulla coerenza o incoerenza con cui è vissuto il rapporto con le nostre ricchezze culturali, artistiche, paesaggistiche per ricordarci che, nonostante i cambiamenti di luogo, la terra rimane sempre un patrimonio da conservare. Un viaggio tra parole, immagini e musica con la colonna sonora dal vivo di un trio di straordinari musicisti, molto noti nel panorama world-jazz italiano e internazionale, con un repertorio di brani della tradizione popolare mediterranea arrangiati appositamente per questo spettacolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.