Quantcast

Teatro Grande: opera contemporanea Ettore Majorana

Più informazioni su

(red.) Il 13 e 15 ottobre (rispettivamente alle 20.30 e alle 15.30) andrà in scena al teatro Grande di Brescia l’opera contemporanea Ettore Majorana. Cronaca di infinite scomparse, progetto costruito per intero da un team artistico di under35 selezionato attraverso il concorso internazionale indetto nel 2015 dal Circuito OperaLombardia. 

L’opera vedrà impegnati nel cast i vincitori del 68° Concorso per Giovani Cantanti Lirici d’Europa, in particolare Federica Livi e Lucas Moreira Cardoso rispettivamente per i ruoli di La Fisica e Ettore Majorana. Negli altri ruoli si esibiranno Alessandra Masini (La Cantante), Monica Tiberia Naghi (La Fisica), Ugo Tarquini (L’Antimajorana) e Pietro Toscano (Dio), Roberto Capaldo (il Barbone) e Davide Paciolla (la Particella Ombra). A dirigere l’Orchestra I Pomeriggi musicali ed il Coro OperaLombardia sarà il giovane Maestro Jacopo Rivani. L’opera, oltre ad essere inserita nel cartellone 2017 di OperaLombardia, verrà rappresentata nella Stagione Lirica 2018 del Theater Magdeburg e del Palau de les Arts Reina Sofía di Valencia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.