Guida Artistica: a caccia di frammenti del passato di Brescia

Più informazioni su

(red.) Le vie e i palazzi della città di Brescia sono punteggiati da numerosi e bizzarri “indizi”: a cosa potrebbe servire una scacchiera incisa su una delle antiche porte della città romana? Sicuramente non per giocare, dato che si trova ad oltre due metri d’altezza! E l’immagine di un centurione romano?

Spesso a Brescia, tra i vicoli e i palazzi del centro storico si mimetizzano frammenti di un passato lontanissimo: antiche pietre, con iscrizioni o immagini scolpite, ma qual è la loro origine?

Un itinerario dedicato ai più curiosi, che con l’esperienza di Guida Artistica potranno diventare “investigatori per una sera” e fare luce su affascinanti dettagli di una città che riserva sempre piacevoli sorprese.

L’incontro è mercoledì 27 settembre in piazza Michelangeli (corso Magenta, di fronte all’auditorium San Barnaba). Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18 accompagnati). Prenotazione obbligatoria

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.