Guida Artistica: visita alla Chiesa di Sant’Agata

Più informazioni su

(red.) DOMENICA 17 SETTEMBRE ALLE ORE 16,15 GUIDA ARTISTICA organizza una visita guidata alla Chiesa di Sant’Agata. Attualmente costruito a cavallo del torrente sotterraneo Garza e di origine antichissima (fondato probabilmente dai Longobardi), questo edificio religioso è stato più volte ampliato e modificato nel corso dei secoli, in particolare nel ‘400 e nel ‘600: curiosa particolarità è la planimetria, visibilmente storta.

Ricchissimo scrigno di affreschi, polittici e pale d’altare, la chiesa di sant’Agata racchiude anche meravigliosi altari marmorei sapientemente intarsiati.

Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18). Prenotazione obbligatoria 3473735785 info@guidaartistica.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.