Quantcast

Verolanuova: I Red Dolphins al parco Nocivelli

Più informazioni su

(red.) Bar Alparco di Verolanuova presenta venerdì 8 settembre, ore 21.00, presso il Parco Nocivelli, Red Dolphins Jive! Jump! Swing!

Il grande gruppo manerbiese di musica swing e di tutti i suoi derivati, standard swing e latin jazz, revival swing e jump blues, si sposta nella vicina Verola per una serata dal particolarissimo stile. Lo swing è al centro del progetto di Fabiano Redolfi e soci. Nel 1997 Fabiano fonda la sua prima orchestra che per una simpatica assonanza con il proprio cognome (Redolfi) diventa la Red Dolphins Big Band, ossia la big band dei delfini rossi. Tra i maggiori concerti dell’orchestra le serate inaugurali dei Festival Jazz di Manerbio del 1997 e del 1999, quando ospitò musicisti del calibro di Gianni Basso, Fabrizio Bosso, Emilio Soana, Sandro Gibellini e Riccardo Fioravanti.

In organico ridotto (10 elementi) partecipa nel 1998 a una tournée a Cuba alla quale, su invito del direttore Chucho Valdes, fa seguito la partecipazione all’edizione dello stesso anno del Festival Jazz Plaza de l’Avana. Risale al 2008 l’album promozionale dal titolo “Live”, registrato durante il concerto tenutosi a Carpenedolo (BS). La Red Dolphins continua a suonare con formazioni che vanno da 4 a 6 fiati, cui si aggiunge una sezione ritmica e l’ausilio di una voce maschile e/o femminile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.