“Brescia in bici”: domenica la “nobile Brescia”

(red.) Domenica 3 settembre appuntamento in via Tommaseo 2 a alle 9,15 per “Brescia in bici”. Il primo appuntamento di questa edizione sarà “La nobile Brescia attraverso cortili, palazzi e portali”, dedicato ai palazzi della nobiltà bresciana del ‘600 e ‘700. La partecipazione prevede un contributo di euro 10,00 a persona (comprensivi di noleggio bici, visita guidata e assicurazione).

Nel pomeriggio, alle ore 16, l’appuntamento è invece alla Chiesa di San Zeno al Foro, piccola ma ricca di storia e curiosità tra cui la facciata settecentesca preceduta dall’elegante sagrato e l’abside romanica nascosta tra edifici più recenti. Contributo di partecipazione euro 5 (gratis under 18 accompagnati).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.