“Un canestro pieno di parole” al parco di Verolanuova

Più informazioni su

(red.) BAR ALPARCO in collaborazione con ASSOCIAZIONE e20 ALPARCO e ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE DI VEROLANUOVA presenta CONCERTI AL PARCO NOCIVELLI 2017 —

Venerdì 1 settembre, h. 21.00, @BarAlparco, Parco Nocivelli UN CANESTRO PIENO DI PAROLE Viaggio nelle canzoni di De Gregori Più di quaranta anni fa, nel 1975, veniva pubblicato dalla RCA “Rimmel”, uno dei dischi più amati di Francesco De Gregori. Nel lavoro del cantautore romano ci sono brani che faranno la storia della musica italiana, dalla title track a “Buonanotte fiorellino”, da “Pablo” a “Pezzi di vetro”. Il progetto Un canestro pieno di parole, che prende il suo nome proprio da una canzone (“Il Signor Hood”) contenuta in “Rimmel”, è un viaggio nella musica, nelle note, nelle parole di Francesco De Gregori, grande maestro della canzone d’autore italiana. Un viaggio in solitaria, con una chitarra, un’armonica a bocca e la voce. Un viaggio tra luoghi fantastici e reali, tra sogni e storia. Un viaggio con un piede ancora in terra e l’altro già nel mare, attraverso colline, città, porti, angoli del presente e curve nella memoria. Ci si ferma, si riposa, si osserva, si riparte. Perché del resto alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare. Ideato da Paolo CAVAGNINI (voce, chitarra e armonica a bocca).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.