Domenica in Mortirolo con le Fiamme Verdi

(red.) Anche dopo 72 anni, memoria e tradizione rimangono intatte. Come ogni anno, l’Associazione “Fiamme Verdi” di Brescia ritorna sui luoghi simbolo della propria idealità partigiana e invita tutte le bresciane e tutti i bresciani a salire sui “monti ventosi” della Valcamonica per il tradizionale appuntamento “Fiamme Verdi in Mortirolo”, in memoria dei Caduti per la Libertà.

Come sempre, la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo (comune di Monno) sarà la cornice suggestiva della cerimonia in ricordo delle battaglie campali lì combattute tra il febbraio e il maggio del 1945; un teatro di durissimi scontri e di eroici sacrifici di molte giovani vite.
La cerimonia, promossa dal Coordinamento Provinciale dell’Associazione “Fiamme Verdi”, avrà luogo domenica 3 settembre 2017 e si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 9:30 Ritrovo presso la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo

ore 10:15 Santa Messa celebrata da mons. Tino Clementi, cappellano delle FF.VV.

a seguire Saluto della Presidente delle FF.VV., Agape Nulli Quilleri
Saluto delle autorità
Orazione ufficiale tenuta dal dott. Pierluigi Mottinelli, Presidente della Provincia di Brescia
Onore ai caduti

= = =

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.