Passeggiata a Iseo con Guida Artistica

Più informazioni su

(red.) Domenica 20 agosto Guida Artistica organizza una passeggiata ad Iseo per conoscere la sua storia e l’arte di questo importante centro sulle rive del Sebino. Oggi ci appare poco più grande di un paese, ma durante il Medioevo è stato un importantesnodo commerciale, dotato di un porto e di un fiorente mercato.

La ricchezza dei commerci ha contribuito allo sviluppo della città, con la costruzione di una vera propria cittadella circondata da mura, il castello e la pieve di S. Andrea (tra le più grandi nel Bresciano).

Con Guida Artistica farete un vero e proprio viaggio nel tempo tra i monumenti più importanti, ma anche alla ricerca di testimonianze meno note che sfuggono all’occhio del passante distratto.

Incontro in piazza sotto la statua di Garibaldi alle ore 15,50. Contributo di partecipazione: 7 euro (gratis under 18 accompagnati). Prenotazione obbligatoria info@guidaartistica.com 3473028031-3473735785

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.