Festa Onda d’Urto: le iniziative di sabato 19 agosto

(red.) SABATO 19 AGOSTO 2017 FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia  LO STATO SOCIALE + MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO

LO STATO SOCIALE
Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”. Si definiscono ironicamente così Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco che, a due anni dal loro ultimo successo con “L’Italia peggiore”, tornano con un nuovo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, prodotto da Garrincha in licenza per Universal Music Italia.
È un disco frutto di 10 mesi di lavoro e raccoglie i sentimenti e le parole del vissuto della band. Nell’album sono ancora più presenti le voci dei cinque membri del gruppo, con una o più canzoni da protagonisti, e le molte influenze musicali sono sintetizzate nel classico caleidoscopio di generi; dal rock alla dance passando per il pop, che popolano da sempre i dischi de Lo Stato Sociale.
Nel nuovo disco c’è la voglia di dedicare più spazio agli aspetti strettamente musicali. Il titolo racconta i contenuti attraverso due concetti tanto abusati quanto comuni, la perdita di significato di amore e lavoro, che li rende due miti del contemporaneo, sottolineando con ironia la volontà di riappropriarsene.

MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO
Il Management Del Dolore Post-Operatorio, guidato dal duo abruzzese Romagnoli/Di Nardo, esordisce ufficialmente nel 2012 con l’album “Auff!!” (per Martelabel), la cui produzione artistica è affidata alle mani di Max ‘Stirner’ Fusaroli. Senza prendere fiato calcano centinaia di palchi in Italia e oltre frontiera, comparendo come guest al Popkomm di Berlino e lo Sziget Festival di Budapest, fino ad arrivare al Concertone del Primo Maggio di Roma nel 2013, dove vengono censurati e denunciati per la loro esibizione. Nel 2014 esce “McMao” (per Martelabel/ColorSound Indie – Alternative Produzioni/Universal). Anche questo disco si avvale della produzione artistica di Manuele Fusaroli, nonché dell’opera omonima di Giuseppe Veneziano per la copertina. Per il tour 2013 e il secondo album ufficiale del 2014 ricevono dal M.E.I. rispettivamente il premio come ‘Miglior Band Live’ e ‘Miglior Indie Band Italiana’. Dal 2015 il gruppo è entrato ne La Tempesta Dischi e con la produzione artistica di Giulio ‘Ragno’ Favero (Teatro degli Orrori) realizza l’album “I Love You”.
Nel 2017 esce il loro ultimo disco “Un incubo stupendo” per La Tempesta Dischi.

Sugli altri palchi/negli altri stand:

TENDA BLU
h 23.45 CAPABRÒ (indie rock- Ancona)
a seguire DJ SET DRUM&BASS RE_UNION

SPAZIO FIASKA – CHIRINGUITO
h 23.45 AFRO NIGHT con DJ JOHN & AFRODISIAK (afro storia)

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 23.45 DJ SET C.M. SLIGOVICH (New wave bolscevica)

LIBRERIA DEL GATTO NERO
Laboratorio “Ma dove vai se un acquario non ce l’hai?” a cura di Grazia. Costruiamo insieme un acquario con i nostri pesci preferiti e dove nessun pesciolino sarà prigioniero, naturalmente usando materiale riciclato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.