Dallo Sciamano allo Showman: Ivan Talarico a Borno

Più informazioni su

(red.) La terza data del festival Dallo Sciamano allo Showman inaugura il ciclo “Pagine di musica”, gli incontri/showcase dedicati a presentazioni di libri e racconti in libertà. 

Ospite di questo appuntamento sarà Ivan Talarico, poeta e cantautore, che venerdì 11 agosto alle 18.00 – in contraltare con il presentatore del Club Tenco Antonio Silva – calcherà il palco della Sala Congressi di Borno (BS), in un “aperitivo letterario” che lo Shomano organizza con la collaborazione del Circolo Culturale La Gazza. 
 
Nel corso della serata Talarico parlerà della genesi, e leggerà alcuni brani, dei suoi due libri Ogni giorno di felicità è una poesia che muore e Non spiegatemi le poesie che devono restare piegate, la cui scrittura surreale e paradossale si pone in perfetta sintonia con l’indole intelligente e umoristica dello Shomano. 
 
Non solo: canterà in acustico alcuni dei brani struggenti e disarmanti che lo hanno fatto notare dai membri del Club Tenco (per il quale si è esibito lo scorso ottobre a Sanremo in occasione del Premio Tenco 2016) e che lo hanno visto trionfare a Musicultura 2015 (quando vinse il Premio per il Miglior Testo con la canzone Carote d’amore).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.