Brescia d’estate: gli eventi di martedì e mercoledì

Più informazioni su

(red.) Brescia d’estate è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tre mesi fitti di appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Prosegue “BIEMSSF 2017”, Brescia International Early Music Summer School & Festival, un progetto di scambio culturale costituito da una Summer School internazionale e un Festival musicale diffuso organizzato da Palma Choralis e dal Dipartimento di Musica Antica della Scuola di Musica “S. Cecilia” di Brescia. Le performance che animeranno Piazza Paolo VI, Piazza Loggia e il Museo di Santa Giulia saranno offerte dagli allievi della Summer School e dal Coro Residente composto da quaranta giovani studenti tra i 19 e i 24 anni provenienti dalla University of Massachusetts–Amherst e diretti da Tony Thornton. Martedì 25 luglio, alle 18.30, presso il Parco Archeologico (Capitolium) si terrà una Pop-up Performance all’insegna della tradizione americana e del Rinascimento bresciano. La stessa iniziativa sarà poi riproposta mercoledì 26 luglio alle 20 in Piazza Duomo. Per ulteriori informazioni, consultare il sito palmachoralis.org o la pagina facebook dell’evento: facebook.com/Biemssf.

Fino al 15 settembre, sarà possibile gustare cene e aperitivi per le vie della città. L’iniziativa, dal titolo “Cena sotto le stelle”, è nata grazie alla collaborazione di bar e ristoranti di Brescia per garantire un’estate all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Al Museo di Santa Giulia fino al 28 luglio proseguirà “Summer Camp”, il campus estivo dei Musei Civici ricco di appuntamenti per bambini e bambine tra i 5 e gli 11 anni. Il tema scelto per questa edizione è l’affascinante e imprevedibile dialogo che può instaurarsi tra antichi reperti e opere d’arte contemporanea, spaziando dalla pittura alla fotografia, dalla scultura all’assemblaggio. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.