Lino Franceschetti Trio live alla Conca d’Oro

Più informazioni su

(red.) Mercoledi 19 luglio 2017 alla Conca d’Oro Lido in Via Pietro da Salò 125 a Salò (Brescia), Dalle 20 Lino Franceschetti Trio live, con Lino Franceschetti al piano, Sergio Mazzei alla batteria e Mauro Sereno al Contrabbasso.

Lino Franceschetti pianista che, dopo gli studi «classico» al conservatorio di musica di Brescia, s’è dato anima e corpo al jazz, diventato, insieme con il suo trio con il quale suona da oltre vent’anni, uno dei più affermati pianisti jazz sulla scena nazionale. Ha studiato piano al conservatorio di Brescia. Allievo del maestro Bruno Conter, si è diplomato nell’oramai lontano 1985, con il massimo voto: un bel 10 e lode. Successivamente ha frequentato corsi di perfezionamento a Parigi e a Bruxelles, partecipando, nel contempo, a numerosi concorsi pianistici e svolgendo un’intensa attività concertistica in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera e Cuba.

Dal 1990 si è dedicato alla musica jazz, alternando l’attività concertistica all’insegnamento. Si è esibito in importanti festival Jazz tra cui quello dell’Habana (Cuba) nel 1998, ha partecipato a tournée con Jazzy Atmosphere Orchestra, con il cantante jazz Nicola Arigliano e con il prestigioso fisarmonicista Peppino Principe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.