A Provezze c’è l’elfo Verdino con i suoi racconti

Più informazioni su

(red.) Il Canto delle Cicale 2017, Teatro Evento – Le quattro stagioni dell’Elfo Verdino. Martedì 11 luglio ore 21.15 a Provezze, Campus dell’infanzia.L’elfo Verdino, racconta alcune sue avventure legate all’avvicendarsi delle stagioni.

CINCIA PRIMAVERA E IL PAESE DI QUIELÀ. Racconta di un paese cui una strega dispettosa aveva rubato i colori, condannandolo a vivere nel grigio eterno, e dell’intervento prodigioso di un uccellino e di due bambini che ritroveranno i colori e riporteranno allegria e felicità a tutti gli abitanti.

L’ ESTATE DI CARLETTO SCOIATTOLO. Si svolge proprio dentro il Bosco Misterioso popolato, come sappiamo, da gnomi, troll, elfi e, ovviamente, animali di tutti i tipi. L’avventura di Carletto, impegnato a stivare nella tana più noci e ghiande possibile per sé e per la sua famigliola, avrà risvolti avventurosi ma si concluderà con un lieto fine.

UVETTA E I FRUTTI DELL’AUTUNNO. E’ una fiaba popolare presente in varie versioni nella tradizione di quasi tutti i paesi nordici: è la storia di due sorelle molto diverse tra loro e di come i loro comportamenti ( generosa ed educata l’una, sgarbata ed egoista l’altra ) ne determineranno le rispettive sorti. Uvetta, mandata dalla sorella capricciosa a cercare frutti impossibili in quella stagione, incontrerà nientepopòdimenoche i Dodici Mesi dell’anno e…

LA SIGNORA DELL’INVERNO. Narra di una povera madre di famiglia che, uscita di casa nel gelo dell’inverno, per fare un po’ di legna e cuocere una zuppa con l’ultima cipolla rimasta, non rinuncia a salvare da morte sicura un gattino bianco stremato dalla fame e dal freddo. Ma poiché ‘ ogni buona azione racimola un tesoro nel cielo ‘ la donna verrà ricompensata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.