Brescia d’Estate, le iniziative di martedì 27

Più informazioni su

(red.) Brescia d’estate è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tre mesi fitti di appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Torna Barfly, Il teatro fuori luogo, ciclo di spettacoli teatrali che diffonde la drammaturgia contemporanea e il giovane teatro professionale nelle piazze e nei giardini della città.

Martedì 27 giugno alle 21.30, in via Trivellini e in collaborazione con History Lounge Bar, andrà in scena Acqua di colonia, una produzione di Accademia degli Artefatti – Kataklisma teatro (testo, regia e interpretazione di Elvira Frosini e Daniele Timpano). Noi siamo colonialisti? Lo siamo stati? Vista dall’Italia, l’Africa è astratta e misteriosa come la immaginavano nell’Ottocento? La pièce teatrale cerca di dare una risposta a questi interrogativi.

Il Teatro Grande spalancherà nuovamente le sue porte alla città grazie al “Grand Tour”. Dodici appuntamenti per accedere ai suoi spazi grazie a uno speciale percorso alla scoperta della storia, dei luoghi e degli aneddoti più interessanti legati al Teatro. Le visite, dalla durata di 90 minuti, si terranno martedì 27 giugno alle 15 e alle 17. Il costo del biglietto, acquistabile in biglietteria, è di 5 euro, 3 euro per under 18 e per gruppi di minimo 10 persone e gratuito per i bambini sotto i 6 anni. La prenotazione è obbligatoria telefonando al n. 0302979347 (dal 12 giugno al 27 luglio e dal 23 agosto al 4 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). Per ulteriori informazioni, www.teatrogrande.it.

Fino al 15 settembre, sarà possibile gustare cene e aperitivi per le vie della città. L’iniziativa, dal titolo “Cena sotto le stelle”, è nata grazie alla collaborazione di bar e ristoranti di Brescia per garantire un’estate all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Al Museo di Santa Giulia fino al 28 luglio proseguirà “Summer Camp”, il campus estivo dei Musei Civici ricco di appuntamenti per bambini e bambine tra i 5 e gli 11 anni. Il tema scelto per questa edizione è l’affascinante e imprevedibile dialogo che può instaurarsi tra antichi reperti e opere d’arte contemporanea, spaziando dalla pittura alla fotografia, dalla scultura all’assemblaggio. La stessa attività sarà riproposta a fine estate, dal 28 agosto all’8 settembre. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bresciamusei.com.

Il MoCa ospiterà fino al 2 luglio la mostra fotografica “THE GLOBAL T(W)EENS PROJECT: il mio sguardo è il tuo futuro”, un progetto di Serena Uberti, a cura di Urban Center Brescia, che si sviluppa dall’idea originaria della fotografa australiana Vivien Allender di ritrarre giovani preadolescenti di varie città del mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.