Orzinuovi: cinque giorni di musica dedicati al Solstizio

(red.) L’Amministrazione Comunale di Orzinuovi, in collaborazione con l’Accademia musicale Diesis, presentano la seconda edizione della Festa della Musica, un’iniziativa europea nata nel 1976 da un’idea del francese Joel Cohen per festeggiare il solstizio d’estate.

La Festa della Musica è un festival musicale che “esplode” il 21 Giugno in tutto il mondo, con l’intento di promuovere la pratica dell’arte musicale ad ogni livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione. Ogni anno tante iniziative, novità e collaborazioni legate alla cultura e al patrimonio del territorio arricchiscono il programma dell’evento che è libero e gratuito, a partecipazione aperta a chiunque con l’intento di promuovere e favorire la pratica dell’arte musicale.

Il Comune di Orzinuovi ha aderito con entusiasmo al Festival (21-23-24-25 Giugno) e può vantare un palinsesto ricco e variegato, con l’ambizione di valorizzare le proprie ricchezze musicali, umane e artistiche in questi 4 giorni di Musica e convivialità. Saranno coinvolti studenti delle accademie musicali, band giovanili e studentesche e giovani emergenti del panorama orceano:

mercoledì 21 Giugno: percorso itinerante di Cori per le Chiese orceane;

venerdì 23 Giugno: “Festa al castello: la magia degli strumenti”;

sabato 24 Giugno: Concerto Bigoy day presso Centro commerciale “Le Piazze”. La favola musicale di Pierino e il lupo presso Centro Culturale “A. Moro”;

domenica 25 Giugno: Live acustici in alcuni bar di Piazza Vittorio Emanuele II. Spettacolo di pizzica, taranta e tammurriate della compagnia SoleLuna sul sagrato della Chiesa Santa Maria Assunta, in collaborazione con la Fondazione Filosofi Lungo l’Oglio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.