Quantcast

Passeggiata Archeologica tra Piancogno e Borno

Più informazioni su

(red.) Sabato 17 giugno dalle 14, all’interno del programma della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina, avrà luogo una passeggiata archeologica tra Piancogno e Borno, frutto della collaborazione tra Parco dell’Adamello e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia.

Il momento più importante della giornata avrà luogo con l’esclusiva visita in anteprima al Percorso Archeologico dell’Annunciata, che sarà ufficialmente presentato e aperto al pubblico nel mese di Ottobre, nel corso della manifestazione culturale Del Bene e del Bello. Per partecipare all’iniziativa è molto gradita l’iscrizione attraverso i canali ufficiali della Fiera della Sostenibilità.

PROGRAMMA. Ore 14.00 Ritrovo a Borno presso il parcheggio della località La Rocca Ore 14.15 Visita guidata al Sito Archeologico Comunale Valzel de Undine a cura di Raffaella Poggiani Keller, già Soprintendente per i Beni Archeologici della Lombardia Ore 15.00 Partenza verso il Santuario dell’Annunciata di Piancogno Ore 15.30 Visita in anteprima al Percorso Archeologico dell’Annunciata accompagnati dall’archeologo Alberto Marretta Ore 17.30 Rientro a Borno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.