“I gesti che parlano”, capire la comunicazione non verbale

(red.) Il terreno della comunicazione emotiva è ancora piuttosto inesplorato per molte persone. Purtroppo, però, se ne sottovaluta l’importanza, soprattutto quando si parla di relazioni umane. Ognuno di noi ha una sua mappa inconscia e desidera ricevere un preciso approccio relazionale da parte dell’altro, in assenza del quale si creano resistenze e contrasti.

Perché, ad esempio, lo stesso tono usato da un manager verso un subalterno, da un genitore verso un figlio, da un medico verso un paziente, è motivante per un soggetto e demotivante per un altro, magari della stessa età e dello stesso sesso?

Per tutte le persone interessate all’inizitiva giovedì 15 giugno all’Hotel Iseolago di Iseo (Brescia), in via Colombera 2, è in programma un incontro gratuito organizzato da Sergio Omassi, formatore, Life Coach, Esperto Discipline Analogiche e Linguaggio non Verbale, che mostrerà a tutte le persone presenti alcuni segnali – non verbali – molto tipici nelle relazioni umane. 

L’evento è in programma alle 20,30, gratuito e con registrazione obbligatoria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.