“Suoni e Sapori del Garda”: Valerio Scarano a Fasano

Più informazioni su

(red.) Sabato 10 giugno alle 21.15, nella Chiesa Parrocchiale dei Ss. Faustino e Giovita a Fasano del Garda, appuntamento ad ingresso libero con il quinto concerto dei “Suoni e Sapori del Garda”, il festival d’area giunto alla quinta edizione organizzato da Brixia Symphony in collaborazione con la Comunità del Garda, il Comune di Gardone Riviera, la Parrocchia di Fasano, la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e l’Associazione La Melagrana.

Il programma della serata prevede alle ore 20 visita guidata alla chiesa a cura dell’Associazione La Melagrana e, al termine, del concerto la degustazione di vini offerta dalla Cantina Il Roccolo di Polpenazze. Protagonista assoluto del concerto Valerio Scarano, talentuoso violinista tredicenne allievo di Mauro Loguercio al Conservatorio di Milano. Figlio d’arte (il padre, Alfonso Scarano, docente del Conservatorio di Brescia, è un direttore d’orchestra accreditato), ha vinto innumerevoli primi premi in altrettanti concorsi internazionali tra i quali il prestigioso Città di Cremona 2016.

Nei giorni scorsi si è aggiudicato il Primo Premio del Conservatorio di Milano come miglior allievo di Pre Accademico vincendo la borsa di studio del Rotary San Siro. Ha tenuto il suo primo concerto sulla piazza milanese esibendosi in recital lo scorso febbraio per la celebre Società dei Concerti di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.