“La Dama di Chez Maxim”: teatro a Lonato

Più informazioni su

(red.) Venerdì 9 giugno, alle ore 21, andrà in scena al Teatro Italia di Lonato del Garda “La Dama di Chez Maxim”, lo spettacolo conclusivo del primo anno della Scuola dell’attore, il percorso accademico organizzato dalla compagnia teatrale desenzanese “Il Nodo” arrivato al suo 20° anno di attività. 

Il dottor Petypon si è davvero messo nei guai: si è fatto trascinare da un collega in un locale notturno dove ha bevuto un po’ troppo ed ha conosciuto una bella ballerina, la Mòme Crevette, che la mattina dopo ha ritrovato nel suo letto. Come se non bastasse lo zio generale va a trovarlo dopo tanto tempo scambiando la ragazza per sua moglie ed invitandola al suo castello! Le cose non potrebbero essere più complicate: gli scambi di persona si moltiplicano e le risate non mancano. Riuscirà Petypon a salvare la faccia ed a non far scoprire nulla alla moglie ed allo zio?

Questa commedia brillante di Georges Feydeau è l’esordio teatrale dei corsisti della sede di Lonato che, guidati dalla regia di Raffaello Malesci, dovranno calcare per la prima volta le scene affrontando quindi un intero spettacolo in un vero teatro. 

Ingresso allo spettacolo: posto unico 10 €

personaggi ed interpreti

Petypon Stefano Rossetti
Il generale Petypon du Grélé Andrea Bonomi
Mongicourt / Guérissac Matteo Mario
Il duca di Valmontè / Marollier Lorenzo Iannace
La signora Varlin moglie di Marollier / la signora Virette Leidy Abreu
Il tenente Corignon Michele Corradini
Stefano / Sauvarel Curzio Massensini
Emilia / Lo spazzino Rosanna Bazzoli
La zia badessa Maria Grazia Treccani
La Mòme Crevette Claudia Valente d’Anna
La signora Petypon Ilaria Pastelli
La signora Vidauban Elisa Perversi
Clementina Alessandra Carletto
La duchessa De Valmonté Paola Maddiona
La signora Ponant Laura Enna
La signora Claux Enrica Pastorio
La baronessa Alessia Morarashu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.