Quantcast

Paspardo: trekking sulle tracce dello stambecco

Più informazioni su

(red.) Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, propone una suggestiva escursione naturalistica.

Il ritrovo è alle 8.30 di domenica 11 giugno presso il parcheggio del Centro Commerciale di Sonico, da qui ci sposteremo in auto fino ad addentrarci in Val Malga fino al Put del Guat, qui lasceremo le auto ed inizierà l’escursione vera e propria. Accompagnati dalla Guida Ambientale Escursionistica Giancarlo Bazzoni scopriremo la salita al Rifugio Baitone con occhi nuovi, alla riscoperta della fauna e della flora caratteristiche di questo luogo.

Giunti poi nella conca del Baitone (a oltre 2.200 m di quota) ci apposteremo nella speranza di vedere lo stambecco, il re delle montagne, che proprio qui ha la densità più alta del Parco. Contributo di 5 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: Tel 392.92.76.538 / e-mail: centrofaunistico@parcoadamello.it <centrofaunistico@parcoadamello.it>

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.