Dittici sulla Passione: debutto per Deposizioni

(red.) Si conclude nel 2017 il progetto triennale Dittici sulla Passione realizzato della Fondazione del Teatro Grande di Brescia con il celebre coreografo italiano Virgilio Sieni.

Il percorso costruito in questi tre anni ha avuto come obiettivo primario l’avvicinamento progressivo del pubblico alla danza contemporanea e ha visto protagonisti giovani danzatori e non professionisti del territorio. Le prime due tappe del progetto hanno avuto un grande successo tra la cittadinanza, non solo in termini di presenze agli spettacoli ma soprattutto per l’entusiasmo e la partecipazione al progetto di allievi di danza e non professionisti.

Nei giorni 8 e 9 aprile andranno in scena le due nuove creazioni del progetto Dittici sulla Passione ispirate ancora una volta all’iconografia del racconto evangelico: Deposizioni e Adorazione. I nuovi lavori affidati a Virgilio Sieni contribuiscono all’obiettivo promosso dalla Fondazione del Teatro Grande di stimolare una conoscenza più approfondita della danza contemporanea e di incoraggiare la creatività giovanile attraverso progetti di educazione alla danza.

Dopo settimane di lavoro il momento del debutto in prima assoluta sarà sabato 8 aprile per i ragazzi di Deposizioni che si esibiranno nella Sala Palcoscenico Borsoni in tre repliche: alle ore 11.00 la recita aperta alle scuole secondarie di primo e secondo grado, in serata alle ore 18.00 e alle ore 20.30 le due recite aperte a tutti. Domenica 9 aprile toccherà ai protagonisti di Adorazione che saranno in scena in prima assoluta nel Ridotto del Teatro Grande alle ore 17.30 e alle ore 20.30.

Ingresso al costo di 15 euro (ridotto 10 euro)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.