Brescia: domenica Meglio Bio in Piazza Vittoria

(red.) Meglio Bio in Piazza è la manifestazione organizzata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, che nel 2017 sarà nelle piazze per otto domeniche. Il primo appuntamento è in programma domenica 19 marzo, dalle 9.30 alle 19, in piazza Vittoria.

Per il sesto anno consecutivo Il mondo del biologico torna in vetrina nel centro storico di Brescia. L’iniziativa, che ha avuto inizio lo scorso 12 febbraio, presenta un cartellone articolato in otto domeniche di festa all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile.

Meglio Bio in Piazza si svolge sia nell’ambito delle iniziative del palinsesto di “East Lombardy – European Region of Gastronomy 2017”, sia nel contesto degli eventi che fanno capo al Distretto di Economia Solidale (Des) di Brescia.

Le produzioni biologiche saranno protagoniste: si potranno acquistare prodotti di ortofrutta, agrumi di Sicilia, formaggi delle valli lombarde e veronesi, salumi, vini e olio di oliva extravergine del lago di Garda, pane e prodotti da forno, dolci, miele, prodotti sott’olio e altro ancora.

Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato ai prodotti realizzati con materie prime biologiche ed ecologiche, prive di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si va dall’abbigliamento e dai prodotti a base di fibre vegetali biologiche ai prodotti cosmetici, fitoterapici e per l’isolamento ecologico della casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.