Edolo, seminario su azienda agricola in montagna

Più informazioni su

(red.) Martedì 21 marzo 2017 alle 15.30 presso l’Aula Magna dell’Università della
Montagna a Edolo, Stefania Reali e Simone Frassini – Azienda Agricola “Cosa tiene accese le stelle” – terranno il seminario “Due giovani sognatori vi parlano della loro avventura: costruire un’azienda agricola in montagna da zero”.

Stefania Reali e Simone Frassini si sono conosciuti all’Università della Montagna di Edolo. Terminata l’esperienza al corso di laurea triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, superando non pochi ostacoli, hanno aperto l’azienda agricola “Cosa tiene accese le stelle” in Val Trompia. L’azienda si occupa di produzione di piccoli frutti, ortaggi e legumi freschi, confetture extra di frutta, composte di verdura, succhi e miele di flora montana e castagno”.

Ecco quello che ci racconteranno nel corso del seminario: consigli, difficoltà, preparazione necessaria ed impreparazione inevitabile per intraprendere questa professione. Spiegato in termini concreti e pratici, come sarebbe servito a noi quando, come voi ora, eravamo dei giovani in cerca della propria strada”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.