Joseph Kids: venerdì e sabato al teatro Grande

Più informazioni su

(red.) La Fondazione del Teatro Grande, da sempre attenta al pubblico giovane e al suo avvicinamento ai linguaggi della contemporaneità, ripropone a grande richiesta per il pubblico dei più piccoli lo spettacolo Joseph Kids, già messo in scena con successo nella Stagione 2016. Firmato dal coreografo italiano Alessandro Sciarroni, tra i più conosciuti a livello internazionale, Joseph Kids verrà rappresentato venerdì 17 e sabato 18 marzo presso la Sala Palcoscenico Borsoni.

Lo spettacolo – pensato per un pubblico dai 5 anni in su – verrà proposto in cinque repliche, di cui tre interamente dedicate alle scuole: il 17 marzo alle 9.30, alle 11.00 e alle 14.30 saranno previste le repliche per le scuole primarie, mentre il 18 marzo alle ore 11.00 e alle 16.00 si terranno le recite aperte a tutti. Alessandro Sciarroni crea in questo spettacolo una performance insolita e coinvolgente, favorendo, con la composizione e scomposizione delle immagini, l’interazione dello spettatore.

Attraverso l’uso di un computer portatile e una webcam, l’interprete va alla ricerca della sua immagine che viene proiettata, deformata e raddoppiata grazie a semplici effetti video. Joseph instaura con il pubblico un dialogo fisico che dà vita ad una partecipazione collettiva irresistibile, con un finale inaspettato.

BIGLIETTI. INTERO 10 EURO; RIDOTTO 3 EURO.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.