Il Grande in Provincia arriva alla Rocca di Sabbio

Più informazioni su

(red.) Domenica 12 marzo nella Rocca di Sabbio Chiese, alle 17.00, avrà luogo l’appuntamento conclusivo della rassegna di Concerti d’Opera Il Grande in Provincia.

La suggestiva e storica Rocca accoglierà i cantanti Francesca Tassinari (soprano) ed Edoardo Milletti (tenore) che saranno accompagnati dagli strumenti ad archi e a fiato del Koart Ensemble. La raffinata selezione di brani lirici che verrà presentata è tratta da opere di grandi compositori come Donizetti, Verdi, Puccini, Rossini e Gounod. La Fondazione del Teatro Grande di Brescia insieme alla Provincia di Brescia e alla Fondazione Provincia di Brescia Eventi ha organizzato, da dicembre a marzo 2017, otto appuntamenti musicali proponendo l’ascolto di un repertorio lirico scelto in contesti insoliti del territorio provinciale”.

“In questo arco di tempo le arie d’opera hanno attraversato i Comuni di Erbusco, Padernello, Invico, Edolo, Pisogne, Berzo Demo e Salò raggiungendo edifici storici, Sale istituzionali e Chiese. Le iniziative offerte al pubblico hanno riscosso un alto gradimento, dimostrando di esercitare un’attrattiva importante per un pubblico eterogeneo. Nati con una duplice intenzione, gli appuntamenti hanno coniugato musica, storia e arte, diffondendo l’Opera in luoghi diversi dal tradizionale spazio teatrale e valorizzando altresì siti provinciali bresciani di particolare interesse storico-artistico. Gli appuntamenti della rassegna Il Grande in Provincia sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.