Artisti sirmionesi in mostra, la nona edizione

Più informazioni su

    (red.) Sono trascorsi nove anni dalla prima edizione di questo grande appuntamento che raccoglie a Palazzo Callas Exhibitions, le opere firmate da chi, Sirmione, la vive ogni giorno dell’anno. Un punto di vista privilegiato, sicuramente, in grado di toccare le corde più profonde dell’animo e generare arte ad ogni livello.

    Promossa e organizzata dall’ Amministrazione Comunale di Sirmione, con la collaborazione del Consorzio degli Albergatori e Ristoratori Sirmionesi (CARS), la mostra vedrà protagoniste opere appartenenti ad ogni sfera artistica, dalla pittura alla fotografia, alla scultura e molto altro. ARTISTALL è il titolo dell’esposizione 2017, un claim particolare che può avere una doppia lettura, come spesso accade anche per le opere stesse: ARTISTs ALL…perché siamo tutti artisti, perché l’arte non appartiene ad un genere, non ha confini, non ha età e prescinde da qualsiasi tipo di formazione culturale”.

    ART IS TALL…perché l’arte ci eleva, ci rende grandi, ci fa sfiorare gli animi di chi, di fronte ad una fotografia o a una scultura, cerca di entrare in contatto con il nostro io, attraverso un tipo di comunicazione non verbale, quasi divina. Dall’11 marzo al 2 aprile 2017, Palazzo Callas Exhibitions, in Piazza Carducci, aspetta appassionati, curiosi, artisti e aspiranti tali a godere della bellezza di questa vera e propria “costellazione di emozioni” realizzata interpretando la realtà con passione, cuore, capacità e buon gusto. 31 gli artisti che hanno aderito a questa edizione 2017. L’inaugurazione avverrà sabato 11 marzo alle 17.00, alla presenza di tutti i protagonisti e del Sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.