“Bianco”: teatro e Danza al Sociale di Palazzolo

Più informazioni su

(red.) A Marzo Filodirame debutta con lo spettacolo “Bianco”, La prima produzione di danza. Giulia Rossi e Martina Pilenga intrecciano i loro linguaggi artistici: Danza Contemporanea e Physical Theatre, per raccontare l’importanza di scegliere, libere da qualsiasi condizionamento. (Palazzolo, 11 Marzo 2017 ore 21, teatro Sociale).

Due bambine, amiche e sorelle. “Giochiamo che io ero una principessa e aspetto il principe che mi vuole sposare?!” La voce della madre le richiama: “Non lasciatevi trascinare, siate sempre capaci di scegliere con coraggio la vostra strada”. Le bambine si allontanano e ritornano ai giochi per riapparire cresciute, ormai due giovani donne desiderose di uscire nel mondo e di incontrare l’Amore.

Si agghindano, si vestono, scherzano e arrivano inconsciamente a fare i conti con quel destino ingombrante: il sogno bianco. Con frivolezza e secondo tradizione, provano e riprovano le mosse del matrimonio: pura fascinazione di biancore e di lustrini, bianco candore di pizzi e strascichi. Tutto questo per accorgersi troppo tardi di aver tralasciato qualcosa di importante. Ma le nozze sono compiute. Le loro strade si separano. Ognuna vivrà la loro vita in tutte le sue sfaccettature, fra gioie e illusioni.

Si ritroveranno cambiate sì, ma sempre unite e forti seppur nella loro diversità. Torna la voce della madre: Inno alla sapienza che le ricondurrà all’infanzia per chiederci se quello è successo è l’inizio o la fine del sogno. Un sogno per vedersi, per guardarsi dentro e guardare la vita con una nuova coscienza: scegliete bambine, la vostra strada!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.