Serge Latouche presenta il suo libro a Brescia

Più informazioni su

(red.) Giovedì 9 marzo alle 17.30, presso la Chiesa di San Cristo in Via Pia Marta 9,  Serge Latouche terrà una conferenza per la presentazione del suo ultimo libro “LA DECRESCITA PRIMA DELLA DECRESCITA PRECURSORI E COMPAGNI DI STRADA”.

L’evento è organizzato da Fondazione Luigi Micheletti, Ripensare il Mondo, Missione Oggi, Missionari Saveriani e Basta Veleni. La curiosità, le discussioni e le critiche suscitate negli ultimi anni dalla proposta e teoria della decrescita hanno dato luogo a numerosi scritti e convegni. Il principale punto di riferimento è costituito dalle pubblicazioni di Serge Latouche, volte a dissipare i malintesi e contestare le obiezioni al progetto di costruzione di una società di abbondanza frugale come paradigma per uscire dalle incertezze della società dei consumi”.

“Con questo ultimo libro: LA DECRESCITA PRIMA DELLA DECRESCITA PRECURSORI E COMPAGNI DI STRADA, Latouche si prefigge di dare profondità storica e ampiezza di respiro alla sua teorizzazione, dimostrando con facilità che non si tratta della bizzarra proposta di un critico prevenuto nei confronti della moderna società dei consumi ma di un’alternativa molto solida, che ha radici profonde mentre costituisce una risposta alle urgenze del presente. Sono filosofi, poeti, economisti, romanzieri, politici e teologi tenuti insieme dal filo di un umanesimo comunitario opposto all’individualismo che crea una società dove tutto è commercio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.