Le iniziative di Guida Artistica nel weekend

(red.) Sabato 25 febbraio alle 15.3o, Guida Artistica propone “I Fasti Barocchi a Brescia”.

“In questo speciale itinerario Guida Artistica vi porterà nella Brescia del ‘700, al tempo della grande Cattedrale e degli sfavillanti marmi di Santa Maria della Carità, per conoscere i fasti barocchi che hanno trasformato il volto di tante chiese di Brescia. Appuntamento davanti alla chiesa di Santa Maria della Carità (via dei Musei). Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18 accompagnati). Prenotazione obbligatoria: 3473028031 – 3473735785 info@guidaartistica.com”.

-Domenica 26 febbraio alle 15.15 visita alla mostra “Dada 1916” al Museo di Santa Giulia.

DADA 1916. La nascita dell’antiarte” e “ROMOLO ROMANI 1916-2016: sensazioni, figure,simboli”. Il Museo di Santa Giulia ospita la principale mostra in Italia dedicata al Dada, con oltre 270 tra opere d’arte e documenti originali dei suoi protagonisti (Hugo Ball, Tristan Tzara, Max Ernst, Marcel Duchamp, Man Ray, per citarne alcuni) e le opere di Romolo Romani, a cento anni dalla sua scomparsa. Appuntamento alla biglietteria. Contributo di partecipazione euro 5 oltre al biglietto d’ingresso.

-Domenica 26 febbraio alle 15.15, “I Tesori del Museo di Santa Giulia”. 

“Il Museo di Santa Giulia è un luogo straordinario, in cui si passeggia nella storia della città di Brescia. Fondato come monastero benedettino dalla regina longobarda Ansa, oltre a custodire oggetti artistici di grande importanza, è esso stesso un monumento così significativo da essere inserito nella lista dei beni patrimonio dell’umanità dall’ Unesco”.

“La visita guidata di Guida Artistica vi illustrerà con linguaggio semplice e coinvolgente i numerosi capolavori che vanta: dalle domus dell’Ortaglia allo spettacolare Coro delle Monache senza dimenticare la Vittoria Alata, la chiesa di S. Salvatore e la Croce di Desiderio. Contributo di partecipazione euro 7 (oltre al biglietto d’ingresso). Appuntamento alla biglietteria del museo di S. Giulia 15 minuti prima dell’inizio”.

Prenotazione obbligatoria: 3473028031 – 3473735785 info@guidaartistica.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.