Quantcast

Brescia, mostra alla biblioteca Queriniana

(red.) Alla Biblioteca Civica Queriniana fino al 4 marzo è possibile visitare la mostra documentaria “Questa benedetta Schuola et Fraternita. Testimonianze di vita confraternale a Brescia tra Medioevo ed Età moderna”.

“L’esposizione è curata dall’associazione culturale Il Florilegio, in collaborazione con il Comune di Brescia, la Biblioteca Queriniana, il centro di studi e documentazione Giuseppe Bonelli e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo”.

“La mostra espone codici e volumi a stampa che costituiscono una documentazione della storia delle confraternite e della vita sociale e culturale del territorio bresciano. Sarà possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle 8.45 alle 18 e il sabato dalle 8.45 alle 12.30. La stessa esposizione sarà, inoltre, aperta al pubblico dal 13 marzo al 14 aprile all’Archivio di Stato di via Galilei, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12″.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.