Quantcast

A Gottolengo “La Metamorfosi” del Nodo

(red.) Venerdì 24 febbraio 2017 ore  21.00. Teatro Zanardelli – Piazza XX settembre – Gottolengo (Brescia). Il Nodo Teatro presenta lo spettacolo “La Metamorfosi”.

Franz Kafka e “La Metamorfosi” sono tutt’uno, l’identificazione è univoca e assoluta. Lo scrittore viene identificato con il suo racconto più celebre tanto che il resto della sua produzione è per lo più sconosciuta al largo pubblico. Non “La Metamorfosi” (Die Verwandlung), un piccolo racconto di poche pagine pubblicato per la prima volta a Lipsia dall’editore Kurt Wolff nel 1915.

Come tutti sanno il protagonista Gregor Samsa si risveglia una mattina da sogni agitati trasformato in un immane insetto. Da qui si dipana un racconto surreale dove l’insetto è l’uomo e l’uomo è l’insetto. Gregor, pur nella sua nuova condizione, parla e pensa come un uomo e ne mantiene tutte le nevrosi, i problemi, le ansie e i desideri.

Regia : Raffaello Malesci 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.