Iniziative nei sabati della Collezione Paolo VI

Più informazioni su

(red.) Per la rassegna “I Sabati della Collezione Paolo VI”, il 18 febbraio si terranno due iniziative, tra cui un laboratorio didattico e visite guidate.

-Sabato 18 febbraio alle 16.00 “PUNTO. E A CAPO”, laboratorio didattico per bambini.

Sollecitare l’attenzione dei giovanissimi fruitori sulla dimensione estetica del punto, segno alla base di ogni traccia lasciata dall’uomo. È questo l’obiettivo del laboratorio “Punto. E a capo” che si terrà sabato 18 febbraio. Il primo dei tre incontri ispirati alla triade di Kandinskij (punto, linea, superficie) in programma anche nei mesi di marzo e aprile.

Ai grandi è offerta la possibilità di seguire una visita guidata, mentre i bambini saranno accompagnati alla scoperta di alcune opere del museo, sperimentando la propria creatività in workshop dedicati. L’iniziativa è pensata per i bambini dai 3 anni in su.

Costo € 2,00 (comprensivo di ingresso e visita guidata e/o laboratorio)

Per informazioni:
Tel. 030 2180817
Mail: didattica@collezionepaolovi.it

***

-Sabato 18 febbraio alle 17.30: “VISITA GUIDATA GRATUITA” alla mostra “Viandanti dell’anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI”

Ogni sabato (fino all’11 marzo), alle 17.30, la Collezione Paolo VI – arte contemporanea propone visite guidate gratuite a “Viandanti dell’anima”, l’importante retrospettiva che rende omaggio a Trento Longaretti, pittore bergamasco nato nel 1916, tra i protagonisti dell’arte italiana del secondo Novecento.

Info e orari su: http://www.collezionepaolovi.it/dettaglio.asp?idmbr=18

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.