Il Grande in provincia, Concerto a Berzo Demo

Più informazioni su

(red.) Prosegue la collaborazione siglata tra la Fondazione del Teatro Grande di Brescia e la Provincia di Brescia con la Fondazione Provincia di Brescia Eventi, nel comune obiettivo di estendere sul territorio provinciale la conoscenza del repertorio musicale e operistico internazionale.

Nasce in questo modo il progetto Il Grande in Provincia, che mira a coinvolgere il pubblico in una rassegna di concerti di canto avviata lo scorso dicembre e che proseguirà fino a marzo 2017. Il prossimo concerto d’Opera avrà luogo sabato 18 febbraio, alle 20.30, presso la Sala Polifunzionale di Berzo Demo“.

I cantanti Scilla Cristiano (soprano) e Domenico Menini (tenore), accompagnati al pianoforte dal Maestro Alessandro Trebeschi, proporranno un programma intenso con l’esecuzione di arie celebri tratte dai repertori di Verdi, Donizetti e Puccini, ma anche brani di più raro ascolto come quelli dalle opere di Massenet e Charpentier. Il progetto Il Grande in Provincia ha già raccolto ampi consensi di pubblico: la nutrita partecipazione ha confermato l’interesse per la musica lirica anche al di fuori delle consuete sale teatrali, valorizzando egualmente i suggestivi luoghi della Provincia”.

“I successivi concerti della rassegna si terranno presso la Sala dei Provveditori del Comune di Salò (martedì 28 febbraio, alle 20.30) per concludersi alla Rocca di Sabbio Chiese (domenica 12 marzo, alle 17.00). Tutti gli appuntamenti della rassegna Il Grande in Provincia sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili”.

Calendario dei prossimi concerti: SALÒ – Sala dei Provveditori – martedì 28 febbraio, ore 20.30; SABBIO CHIESE – Rocca – domenica 12 marzo, alle 17.00. L’accesso ai concerti è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.