Elnòs Shopping, libri protagonisti a febbraio

Più informazioni su

(red.) Elnòs Shopping dedica l’intero mese di febbraio ai libri e alla lettura, con un fitto programma di eventi, incontri e iniziative realizzato in collaborazione con diverse realtà culturali del territorio bresciano, in particolare con le associazioni Rivista Inkroci e APS Magnolia che hanno contribuito a questa iniziativa per la parte tecnica.

“Booky, questo il nome della rassegna, è cominciato con l’iniziativa di raccolta di libri usati a cui hanno già aderito numerosi visitatori del centro che hanno donato migliaia di volumi. Questi libri, di qualsiasi genere e per qualsiasi età, rimarranno fino a fine mese a disposizione nelle aree relax allestite in galleria per il “book crossing”, lo scambio libero di libri che permetterà a tutti di godere di una breve pausa dedicata alla lettura o anche di portarsi a casa un volume per leggerlo in tutta calma sul proprio divano. Alla fine del mese tutti i volumi raccolti verranno “liberati” e regalati ad associazioni, scuole e biblioteche del territorio, per donare loro nuova vita”.

Incontri con l’autore: si inizia sabato 11 febbraio con il primo autore, lo scrittore Alessio Romano che, alle 17 al primo piano nell’Area Eventi, presenterà il suo libro giallo
“Solo sigari quando è festa”, un moderno noir ambientato tra L’Aquila e l’intero
Abruzzo post terremoto. Secondo appuntamento domenica 12, sempre alle 17, con la
presentazione del romanzo “Storia del Michelasso” dell’autore Riccardo Burgazzi”.

Ecco il Programma completo di Booky.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.