Brescia, eventi che precedono San Faustino

(red.) Nell’ambito delle celebrazioni dedicate ai Santi Patroni, Faustino e Giovita, domenica 12 febbraio si terranno diversi eventi in preparazione ai festeggiamenti del giorno 15.

“Dalle 9 alle 19, presso i portici di Piazza Vittoria si terrà l’esposizione “Antiquari in piazza. Per San Faüstì, il meglio”, a cura dell’associazione degli antiquari, restauratori e rigattieri che esporranno oggetti quotidiani ricchi di storia. Nella basilica dei Santi Faustino e Giovita, dalle 11 alle 12.30, avrà luogo “In piazza con noi”,  una diretta televisiva condotta da Clara Camplani e Tonino Zana, durante la quale interverranno due esperti di cultura locale”.

“Al Museo di Santa Giulia, in via Musei 81/b, alle 15 si terrà la visita guidata “Nella lingua dei segni”, un itinerario alla scoperta dei tesori del Museo, condotto nella Lingua Italiana dei Segni e dedicato a gruppi di persone sorde e sordomute. Inoltre, alle 15.30, sarà possibile visitare la mostra “Dada 1916 – la nascita dell’antiarte”, grazie a un percorso attraverso le opere dei protagonisti Dada”.

“Nel tardo pomeriggio, dalle 18.30 alle 22.30, al Castello di Brescia sarà possibile compiere una passeggiata suggestiva tra videoproiezioni, installazioni luminose ed esibizioni musicali, grazie a “CidneOn”, il Festival Internazionale delle Luci, promosso dal Comitato Amici del Cidneo Onlus con la direzione artistica dell’Associazione Cieli Vibranti. L’ingresso sarà gratuito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.