AAB, parte “Andare per mostre e per musei”

(red.) Dopo il vivo successo di pubblico e l’interesse suscitato dai primi tre cicli di incontri “Andare per mostre”, l’AAB propone un ciclo parzialmente rinnovato, dal titolo “Andare per mostre e per musei”, curato da Elena Lucchesi Ragni, già direttrice dei Civici Musei d’Arte e Storia di Brescia. Le conferenze si terranno nella sede dell’AAB il venerdì alle 18, secondo il seguente programma:

  • 3 febbraio: Elena Lucchesi Ragni, Attorno a Klimt. Giuditta, eroismo e seduzione (Mestre, Centro culturale Candiani, dal 14 dicembre 2016 al 5 marzo 2017);
  • 10 febbraio: Maurizio Mondini, Da Hayez a Boldini: anima e volti della pittura dell’Ottocento (Brescia, Palazzo Martinengo, dal 21 gennaio al 31 giugno 2017);
  • 17 febbraio: Maurizio Mondini, Museo di Palazzo d’Arco, Mantova;
  • 24 febbraio: Elena Lucchesi Ragni, Museo Bagatti Valsecchi, Milano.

La proposta comprende quindi due mostre (Maurizio Mondini, storico dell’arte, è uno dei collaboratori della mostra bresciana curata da Davide Dotti) e due musei, meno pubblicizzati dalla stampa generica, ma entrambi importanti esempi del grande e interessante collezionismo lombardo”.

Il programma Andar per Mostre per musei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.