Brescia, gli appuntamenti con Guida Artistica

(red.) Guida Artistica propone tre visite guidate tra sabato 28 e domenica 29 gennaio.

-Sabato 28 gennaio alle 15.30: “DADA 1916. LA NASCITA DELL’ANTIARTE” e “ROMOLO ROMANI 1916-2016: SENSAZIONI, FIGURE, SIMBOLI”.

“Nel centenario della nascita del movimento, il Museo di Santa Giulia ospita la principale mostra in Italia dedicata al Dada, con oltre 270 tra opere d’arte e documenti originali dei suoi protagonisti (Hugo Ball, TristanTzara, Max Ernst, Marcel Duchamp, Man Ray, per citarne alcuni). Anarchico, irriverente, rivoluzionario: con Guida Artistica potrete
conoscere tutte le facce del movimento di Zurigo che cambiò il corso dell’arte moderna e le opere di Romolo Romani, a cento anni dalla sua scomparsa”.

Contributo di partecipazione euro 5 oltre al biglietto d’ingresso alla mostra. Appuntamento alla biglietteria del museo. Prenotazione obbligatoria: 3473028031 – 3473735785 info@guidaartistica.com

-Domenica 29 gennaio alle 14: CHIESA DI SANT’ANGELA MERICI – LA VIA DELLA MISERICORDIA

“Appuntamento in collaborazione tra Fondazione Civiltà Bresciana e Guida Artistica, nell’ambito del progetto “La Via della Misericordia”. La Chiesa di S.AngelaMerici è un luogo ricco di storia, di cui è rimasta traccia oltre che nelle diverse denominazioni che ha assunto l’edificio nel tempo (per molti secoli fu dedicato a S.Afra), anche nelle opere d’arte che lo
impreziosiscono (tra le quali spicca un bel polittico di Paolo da Caylina il Giovane), senza dimenticare che qui è conservato il corpo di S.AngelaMerici (fondatrice dell’ordine delle suore Orsoline e co-patrona della città)”.

Contributo di partecipazione: 7 euro a persona. Prenotazione obbligatoria misericordia@civiltabresciana. it – tel. 335 6406829.

-Domenica 29 gennaio alle 16: MOSTRA A PALAZZO MARTINENGO “DA HAYEZ A
BOLDINI. ANIME E VOLTI DELLA PITTURA DELL’OTTOCENTO”

“Guida Artistica vi racconterà la nuova esposizione di Palazzo Martinengo, un viaggio nell’Ottocento attraverso le cento opere esposte, una carrellata di capolavori dal Neoclassicismo di Canova e Appiani alla Belle Epoque di Boldini, passando per il Romanticismo storico di Francesco Hayez”.

Contributo di partecipazione: 15 euro a persona (incluso biglietto d’ingresso). Prenotazione obbligatoria: 3473028031 – 3473735785 info@guidaartistica.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.