Allo Spazio Metro Nord la mostra di Natale

Più informazioni su

(red.) Giovedì 22 alle 17,45, allo Spazio Metro Nord (Via Triumplina 237 – Sala BCC Agrobresciano) si apre la mostra “Art’E’ NAtale”, articolazione delle manifestazioni della Mostra Presepi 2016 promossa da Mcl.

La rassegna offre una ricca e composita di due serie di opere. La prima illustra il tema “E Andarono senza indugio” ponendo in relazione con la misericordia, di cui è espressione in Natale e si  articola in tre momenti : 1. Grandi opere di artisti contemporanei (Viesi, Ch. Mazza, A, Giapponesi Tarenghi) 2. Un omaggio a Gigi Zanola, l'”ultimo naif” con un’ampia selezione delle sue opere di carattere sacro 3. La mostra fotografica sul patrimonio-storico.artistico della zona nord della Città quale espressione della misericordia corporale e spirituale”.

La seconda serie, a sua volta costituita da tre momenti è costituita da opere di grandi illustratori sul cammino verso il nuovo anno. Scrutare l’arcano con i Tarocchi, opera grafica di Roberto Viesi 2. I momenti delle stagioni con Giambattista Bertelli 3. Colorare l’anno con gli originali dei calendari di Giuliano Prati. La mostra rimane aperta fino all’8 gennaio nei giorni dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 19 (il sabato anche dalla 10,30 alle 12,30)”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.