Mairano, prima edizione per Porte Aperte all’Arte

Più informazioni su

(red.) Sabato 17 Dicembre 2016 alle 17.30, presso il Municipio di Mairano, in Piazza Guglielmo Marconi 6, si terrà l’inaugurazione della prima edizione di “Porte Aperte all’Arte”.

“L’esposizione vede la partecipazione di 33 artisti con più di 100 opere di pittura, scultura, disegno, incisione, fotografia analogica e digitale e installazione. Un evento che propone al pubblico un’immersione nella dimensione visionaria e creatrice dell’arte, mediata dalla sensibilità peculiare di ciascun artista. Le molteplici letture del tema proposto agli artisti per questa prima edizione – La natura che cambia – ci invitano a prendere in considerazione come lo sguardo dell’arte possa essere di stimolo nella dimensione storica del nostro tempo, per immaginare il nostro domani, partendo dall’invito fiducioso della Natura che è capace di rinnovarsi in continuazione”.

Artisti professionisti, italiani e stranieri, espongono le loro opere ricche di elementi poetici e concettuali e saldamente fondate su un impianto tecnico e stilistico maturo, accanto alle opere più modeste di artisti non professionisti che con passione e profonda dedizione si dedicano alle diverse tecniche dell’arte visiva. Questa è la prima di molte occasioni che il Comune di Mairano insieme con l’Associazione Ubi Minor di Milano e il Progetto Utopia, portato avanti dagli artisti Mahmoud Menaysy e Silvia Casilli, proporranno sul nostro territorio”.

Orari di apertura degli spazi espositivi presso il Comune di Mairano
lunedì – sabato 15.30 – 17.30
Domeniche:
18 Dicembre 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
25 Dicembre 10.00 – 12.00
1 Gennaio 15.00 – 18.00

ELENCO DEGLI ARTISTI IN MOSTRA

Erica & Katjuscia Alberti
Matteo Bettinsoli
Abdellatif Bouriat
Patrizia Bosio
Cornelia Calzavacca
Gianni Cambareri
Silvia Casilli
Angela Corti
Mario De Carolis
Tina de Rubia
Silvano Debernardi

Maria Rosaria Di Domenico
Giacomo Gandellini
Laura Gasparini
Alessia Gatti
Manuel Giacometti
Rosa Guerra
Roberto Lupatini
Daniele Lupi
Mahmoud Menaysy
Manuela Nicolini
Luigi Pasolini

Flavio Pellegrini
Stefano Reale
Marina Rey
Veronica Sozzi
Carolina Stringa Basile
Scyna Suffiotti
Pablo Tirelli
Luigi Tirelli
Aldo Tomasoni,
Claudio Zanotti
Onorina Ziletti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.