Settimo Atlante Infanzia alla Nuova Libreria Rinascita

Più informazioni su

(red.) Giovedì 15 dicembre, alle 17.30, la Nuova Libreria Rinascita in via della Posta 7 ospiterà la presentazione del Settimo Atlante dell’Infanzia (a rischio) “Bambini, Supereroi”, in collaborazione con Fondazione Guido Piccini Onlus.

Il volume, che quest’anno viene pubblicato da Treccani, contiene i dati sulla precaria condizione dei minori in Italia raccolti da Save the Children. Alla presentazione, oltre al curatore del volume Giulio Cederna, interverranno un pediatra, un docente di scuola primaria e il presidente del comitato genitori della scuola Deledda. A partecipare all’evento e a portare i saluti dell’amministrazione comunale saranno il vicesindaco Laura Castelletti, l’assessore alla Scuola Roberta Morelli e il consigliere delegato alla sanità, Donatella Albini”.

Settimo Atlante dell’Infanzia (a rischio) “Bambini, Supereroi”
“Dal 6 dicembre in libreria, l’Atlante racconta un viaggio nell’Italia dei bambini, che illustra la dura realtà dell’infanzia a rischio ma che, allo stesso tempo, valorizza le risorse e le capacità di resilienza dei minori.  Il volume, di 280 pagine, a cura di Giulio Cederna, è corredato dagli scatti fotografici di Riccardo Venturi ed è arricchito da 43 tavole tematiche e 48 mappe originali, con analisi, grafici e dati geolocalizzati, che offrono una panoramica a 360 gradi del mondo dell’infanzia in Italia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.