Inzino, Amicizia in Concerto al Cinema Teatro

Più informazioni su

(red.) Il concertoAmicizia in Concerto” del 9 dicembre si terrà, a cominciare dalle 20.30, presso il Cinema Teatro Inzino di Gardone Valtrompia (Brescia). L’evento è aperto a tutti. L’ingresso è gratuito.

L’Associazione culturale italo giapponese Fuji, da quindici anni attiva sul territorio bresciano, in collaborazione con il Coro della Montagna “Inzino”, nel 150̊mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Giappone e Italia è lieta di annunciare il concerto dal titolo “Amicizia in concerto – Sendai e Inzino”, del Coro “Izumi Occen” di Sendai (Giappone) diretto dal Maestro Tsutomu Oizumi e del Coro della Montagna “Inzino” di Gardone Valtrompia (Brescia) diretto dal Maestro Narciso Lancellotti.

“Il Coro “Izumi Occen” proviene da Sendai, la maggiore città nel nord-est del Giappone. Fondato nel 2001, oggi è uno dei più importanti cori della regione, con circa 50 membri, e si esibisce ai festival e ai concerti in Giappone e all’estero. Quest’anno ritorna a Inzino per la seconda volta prima di recarsi a Catania. Il suo repertorio include melodie popolari giapponesi, canzoni spirituali europee, arie dal Nabucco di Verdi, dal Tannhauser di Wagner e molte altre”.

Il Maestro Tsutomu Oizumi, tra i fondatori del coro, ha diretto per 25 anni il coro dei ragazzi della NHK, la TV nazionale giapponese, ed ha eseguito molti concerti in Europa; ha una profonda conoscenza della cultura e della pittura classica giapponese. Insegna al collegio per ragazze Miyagi Gakuin, è presidente dell’Associazione Giappone-Italia di Sendai e professore onorario presso l’Università di Miyagi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.