Brescia, Illuminarti al Museo di Santa Giulia

Più informazioni su

(red.) Domenica 4 dicembre alle 15, presso il Museo di Santa Giulia, parte “Illuminarti”, il programma del Museo per Natale, con “Dicembre e Saturnalia. Trasgressioni e licenziosità nella Roma antica”.

Torna l’invito di Fondazione Brescia Musei a trascorrere insieme momenti speciali nel Museo di Santa Giulia durante il mese più magico dell’anno! Le feste, o meglio, la festa diviene il fil rouge di una serie di appuntamenti che ne declinano le diverse e più gioiose sfaccettature. Il primo appuntamento è il percorso narrativo per adulti che affronta il tema delle feste in età antica“.

“L’ultimo dei festeggiamenti romani occupava un periodo che, con inizio al 17 dicembre, si allungò nel corso del tempo fino a giungere al 23 del mese. Era dedicato a Saturno e decretava la fine di un intero anno agricolo, instaurando un clima di totale inattività sul piano lavorativo. Ma non solo: era anche un periodo di trasgressione e licenziosità …”.

Si rivolge a gruppi di massimo 25 persone
Durata 1.15’ circa
Costo speciale per Natale €4.50
Prenotazioni CUP 0302977833-834
santagiulia@bresciamusei.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.