Brescia, concerto per Ass. Italiana Sclerosi Multipla

(red.) Venerdì 9 dicembre alle 21, presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia, si terrà un concerto per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Una serata musicale – un concerto di… Natale in favore delle persone con Sclerosi Multipla di Brescia.

L’evento, sotto il patrocinio del Comune di Brescia, è nato da un’idea della Brescia Wind Orchestra diretta dal Maestro Davide Pozzali; l’orchestra è composta da 50 giovani professionisti e si pone come obiettivo quello di realizzare e diffondere attraverso i contenuti dei suoi progetti e il repertorio dei concerti, il ruolo di assoluta valenza artistica che un Wind Ensemble esprime in termini di qualità sonora, cultura all’ascolto e stile. Nel marzo 2016 è stata vincitrice del premio “Flicorno d’Oro” di Riva del Garda, tra i più prestigiosi a livello internazionale”.

“Ma non solo, nella serata musicale in favore delle persone con SM è stata coinvolta e si esibirà anche l’Orchestra Giovanile Bresciana, che dal 2011 con più di 100 iscritti svolge concerti pubblici presso scuole, auditorium e Associazioni benefiche di volontariato. Il programma della serata – in cui parte del ricavato sarà devoluto ai progetti socio-sanitari della sezione bresciana di AISM, comprende brani di Handel, Vivaldi, Prokofiev, Mackey, Kamen e Marquez”.

L’evento è possibile grazie al supporto di Cavalli Strumenti Musicali, BWO, Brescia
Youth Orchestra, Comune di Brescia e Press 2000.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.