Ospitaletto, festa con il trenino di Santa Lucia

Più informazioni su

(red.) Domenica 11 dicembre pomeriggio di festa in centro a Ospitaletto con tantissime attività gratuite per tutta la famiglia.

“L’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive del comune di Ospitaletto invita all’evento divenuto ormai tradizione, che dalle ore 14.00 animerà le vie del centro con svariate attività: in Piazza Roma ci saranno i laboratori creativi, il trenino per i bambini, la casetta di Babbo Natale, giochi di piazza, musica, clownerie, caldarroste e vin brulè, truccabimbi, sculture di palloncini e tante altre sorprese”.

“Nello stesso tempo, ma presso la casa parrocchiale di s. Giacomo prenderà vita la casa di Santa Lucia, dove l’asinello farà tappa per riposare prima della faticosa notte del 13 dicembre: a tutti i bambini verranno distribuite speciali lucine per illuminare il buio della sera. Sarà inoltre possibile scrivere la letterina dei desideri da recapitare direttamente a Santa Lucia. A partire dalle ore 17.00 sul sagrato della Chiesa Parrocchiale ci sarà Oreste Castagna che allieterà e divertirà tutti i bambini. L’intervento sarà anticipato da un laboratorio creativo. In caso di pioggia tutto l’intervento si svolgerà presso il cinema Agorà dell’Oratorio”.

“Infine, alle ore 18.00, accompagnati dalla musica natalizia verrà acceso e inaugurato l’albero di Natale. L’evento è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di: ANA – Gruppo Alpini di Ospitaletto, ASD Volley Ospitaletto, Corpo Bandistico di Ospitaletto, Croce Verde Ospitaletto Onlus, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Gruppo Donne Creative, Il Pulcino Ballerino, e Parrocchia S. Giacomo Maggiore di Ospitaletto e l’ideazione è a cura dell’Associazione Culturale Piccolo Laboratorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.