Gli appuntamenti con Guida Artistica nel weekend

(red.) Sabato 19 novembre alle 16, Guida Artistica propone una visita alla Chiesa di San Francesco d’Assisi di Brescia.

“Chi non si è mai fermato ad ammirare la sua bella facciata bianca, semplice, impreziosita dal rosone? Con la sua atmosfera soffusa e intrisa di spiritualità la chiesa di San Francesco è considerata una tra le più belle di Brescia, con opere che spaziano dal medioevo all’epoca barocca”.

Contributo di partecipazione euro 7 (gratis under 18 accompagnati)

Il secondo appuntamento del weekend sarà per domenica 20 novembre alle 15.15, con la visita alle mostre allestite al Museo di Santa Giulia: “Dada 1916: la nascita dell’antiarte” e “Romolo Romani: 1916-2016, sensazioni, figure, simboli”.

“Nel centenario della nascita del movimento, il Museo di Santa Giulia ospita la principale mostra in Italia dedicata al Dada con oltre 270 tra opere d’arte e documenti originali dei suoi protagonisti (Hugo Ball, Tristan Tzara, Max Ernst, Marcel Duchamp, Man Ray, per citarne alcuni). Anarchico, irriverente, rivoluzionario: con Guida Artistica potrete conoscere tutte le facce del movimento di Zurigo che cambiò il corso dell’arte moderna e le opere di Romolo Romani, a cent’anni dalla sua scomparsa”.

Contributo di partecipazione euro 5 oltre al biglietto d’ingresso alla mostra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.