Quantcast

Università degli Studi, convegno Odontoiatri

(red.)Sabato 12 novembre dalle 8.10, presso l’Aula Magna Facoltà di Medicina dell’ Università degli Studi di Brescia, si terrà il convegno degli Odontoiatri e medici di medicina generale.

“Odontoiatri e medici di medicina generale per la prima volta insieme, per assicurare la gestione ottimale di ogni paziente. Un’”alleanza” indispensabile ad affrontare con uniformità terapeutica casistiche molto diffuse, che si pongono sul crinale fra le diverse competenze: tra queste l’utilizzo corretto degli antibiotici, la gestione dei molti anziani che assumono anticoagulanti e quella delle donne con osteoporosi, in terapia con bifosfonati”.

“Per aprire un confronto fra le diverse figure la Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Brescia, con il patrocinio di Università degli Studi di Brescia e Comune di Brescia, organizza un convegno sul tema “Odontoiatria e medicina generale a confronto – Bifosfonati, antibiotico terapia e anticoagulanti”. L’evento sarà occasione per stilare raccomandazioni uniformi, valide per medici di famiglia e odontoiatri, nella gestione quotidiana dei pazienti”.

I relatori saranno a disposizione per interviste durante il coffee break delle ore 11.05.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.